Idee, consigli, sapori per vivere una vita di benessere.
Il calore avvolgente del Vin Brûlé
Nel freddo pungente dell’inverno e nell’incanto dei fiocchi di neve, fatevi trasportare dal calore e dal sapore intenso di un buon Vin Brulè. Oggi, vi sveliamo la ricetta, arricchita dal nostro esclusivo Mix di Spezie per Vin Brulè.

Ingredienti (ricetta per 5 persone)

1 litro di vino rosso
100 gr di zucchero
25 gr del nostro Mix di Spezie per Vin Brulè
Scorza di arancia e limone

Procedimento

In una pentola, versate il vino, aggiungete lo zucchero e mescolate.
Aggiungete 25 gr del nostro Mix di Spezie per Vin Brulè.
Aggiungete scorze di arancio e limone a piacere, per un tocco in più di personalità.
Fate bollire il tutto per circa 5 minuti.
Lasciate riposare per 2-3 minuti, poi filtrate le spezie e servite il Vin Brulè.

Ora rilassatevi e immergetevi in questa nuova esperienza avvolgente e riscaldante.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Maschera viso fai-da-te alla camomilla
Hai mai pensato che una semplice tisana possa trasformarsi in una meravigliosa maschera viso? La camomilla, con la sua delicatezza, si rivela un ottimo emolliente e un lenitivo ideale per calmare e riequilibrare la tua pelle, soprattutto se sensibile, mista o grassa.

Serviranno solo pochissimi ingredienti per preparare questa maschera viso alla camomilla:
1. bustina della nostra tisana Camilla
1. cucchiaio di farina
1. cucchiaio di miele

Inizia preparando il tuo infuso ed una volta raffreddato aggiungi la farina ed il miele e mescola con cura fino ad ottenere una consistenza cremosa. Una volta pronta, stendi delicatamente la maschera sul viso grazie all’aiuto di una spatola o semplicemente con le mani e lascia agire per circa 15-20 minuti. Nel frattempo rilassati e goditi un momento di puro relax, sorseggiando la tua tisana preferita. Per un’esperienza completa ti consigliamo di provare la tisana Armonia Interiore.

Il risultato sarà una pelle rinvigorita e distesa che donerà al tuo viso un incarnato più luminoso.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Inspira. Espira. Visualizza il tuo respiro.
Quante volte hai pensato che la meditazione potesse aiutarti a stare meglio? Che vorresti provare, ma non hai tempo? È arrivato il momento di dare una chance a questa pratica, ora anche a portata di smartphone. Abbiamo individuato tre app con cui puoi prenderti cura del tuo benessere psicofisico.
Goditi questi minuti “solo tuoi”, magari prima o dopo aver assaporato la tua tisana preferita. Se sei indecisa e desideri un nostro consiglio adatto al pre o post meditazione ti consigliamo: tisana Relax e Camilla.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Tisana loves Podcast.
Podcast: se ne parla tanto e sono sempre più diffusi. Noi li amiamo da molto e ne ascoltiamo tantissimi. Te ne consigliamo tre che alleggeriscono un po’ i pensieri grazie alle loro storie di donne e di amori.
P.s. Ogni puntata dura il tempo di una tisana bevuta con mooooolta calma. Per questo momento di good vibes sono particolarmente adatte le tisane Gioia di Vita e Sei Spezie.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Work smart, idratazione smart.
Consiglio smart per smart workers: ricordati di bere acqua. Mantiene idratati gli organi contribuendo all'eliminazione delle sostanze di rifiuto, favorisce lo sviluppo e il sostegno muscolare (ricorda che il 75% della massa muscolare è costituita da acqua), conferisce forma e rigidità ai tessuti e un'adeguata lubrificazione delle articolazioni. Se l’acqua ti annoia un po’, aiutati con tè, tisane, infusi da tenere sempre con te sulla scrivania. Per attivare mente e fisico ti consigliamo: Limone e Zenzero e Frutti di Bosco.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Il Natale, le sue delizie.
Le delizie del palato sono le protagoniste del Natale. Ogni anno riviviamo, con la stessa emozione, il momento della prima fetta di pandoro, il primo panforte, i primi biscotti allo zenzero, naturalmente assaporati in compagnia del primo tè di Natale: sarà Christmas Tea, elegante e speziato melange di tè neri, oppure l’infuso Stella d’Inverno, avvolgente miscela di fiori e frutti dalle note speziate? Scoprili qui in tutta la loro magia.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Per amore delle tisane, ma soprattutto del pianeta.
Non può più mancare nella borsa, in macchina, sulla scrivania, in palestra… È la bottiglia termica plastic free, sempre più cool e sempre più utilizzata. Siamo convinti che non rappresenti solo una moda passeggera: è una scelta che ha molto a che fare con un cambiamento di abitudini che è già in corso. Un’evoluzione green non è solo possibile dunque, ma è già reale, e può iniziare anche con una “semplice” bottiglia in acciaio inox. Qui puoi vedere come abbiamo vestito, naturalmente in stile Neavita, questo must a cui siamo già così affezionati, non solo perché custodisce le nostre tisane al caldo per 12 ore e fredde per 24.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
OFF è bello
Ti consigliamo spesso di immergerti in qualche minuto di relax insieme alle nostre tisane. Quello che però non ti abbiamo ancora detto è…: mentre stai aspettando che l’acqua sia calda al punto giusto e che l’infusione sia pronta, “stacca tutto” e imposta la modalità aereo dello smartphone. Non sentirai le notifiche di whatsapp, dei social, delle mail e potrai assaporare la tua Neavita così, semplicemente guardando fuori dalla finestra.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Detox Beauty Routine
Con la Primavera che si avvicina, le parole d’ordine sono idratare e purificare. Parliamo di dare nuova energia a tutto il corpo, pelle compresa. Ti consigliamo di seguire una beauty routine adeguata che la purifichi e la nutra, magari dedicandole un “Detox Time” in cui coccolarti con maschere e tisane strategiche.

I consigli in più:

  • Lasciati deliziare da frutta e verdura di stagione, meglio se dai colori accesi perché sono grande fonte di antiossidanti.
  • Via libera anche a tisane al tè verde che aiutano a liberare il corpo dalle tossine. Nello specifico ti consigliamo miscele a base di Tarassaco, come Start-Up Detox, oppure Depuris.
  • Ricordati di limitare bevande alcoliche e caffè e di preferire invece lo yogurt: è ricco di probiotici capaci di riequilibrare il metabolismo intestinale.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
It’s stretching time
Sei in ufficio e, dopo molte ore seduta alla scrivania, senti il collo e le spalle irrigidirsi.
Magari sono solo piccoli fastidi, ma sono un sintomo che la postura è da correggere o, più semplicemente, che hai bisogno di ossigenare i tessuti per annullare le tensioni muscolari.

Come farlo nel modo più corretto?

Per la schiena: solleva le braccia tenendole parallele. Inspira e tendile verso l’alto, prima la destra e poi la sinistra. Conta fino a 10 e lasciale cadere lentamente verso il busto, espirando.

Per la cervicale: appoggia le mani sulle ginocchia, rilassando le spalle. Con estrema gentilezza, piega la testa prima a destra e poi a sinistra, per cinque volte. Fai una sosta di un paio di secondi e ripeti l’esercizio.

Per il collo e la zona lombare: siediti sulla sedia e piegati in avanti fin ad appoggiare il busto sulle gambe. Allunga le braccia verso il pavimento. Mantieni la posizione per 20 secondi e lascia che i muscoli lombari si allunghino delicatamente.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Tea is Cuddle
C’è un detto che amiamo molto che dice: “non c’è niente che non possa essere risolto con una tazza di te”. Naturalmente questo, purtroppo, non sempre è vero, ma ci ricorda che un momento di pausa-da-tutto è sempre benefico. Lo è ancora di più se lo condividiamo con le persone a cui vogliamo bene e che sanno ascoltarci e confortarci, magari con una tazza di tè o una tisana tra le mani a scaldarci il cuore e i pensieri.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Estremo Oriente al palato e “at home”.
Lo Zenzero, anche detto Ginger, da qualche anno è entrato nelle abitudini di benessere di molti di noi. Le sue qualità più riconosciute sono quelle antisettiche, digestive e stimolanti. Lo assaporiamo dopo cena al naturale in minuscole scorzette di rizoma, oppure nel più comodo infuso Arancia e Zenzero: in questa miscela le note agrumate delle arance mediterranee incontrano i toni speziati dello zenzero asiatico e del pepe rosa, in un insieme che scalda di emozioni il cuore. Ma questa radice ha un potere magico in più, quello di farci viaggiare con il palato e la mente fino all’Estremo Oriente. E allora non smettiamo di sognare: perché non arredare con le sue atmosfere anche un piccolo angolo di casa, magari abbinando una carta da parati total yellow ad un vaso ton sur ton.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Healthy-must per un’estate freschissima.
Come addolcire lo stress delle giornate estive in città, partendo dagli accessori da tenere sempre in borsa? Ecco alcuni tips.

  • Quando arriva il caldo, anche la pelle del viso ne risente e diventa più lucida: porta con te un mini-pack di salviette opacizzanti per il viso, così la tua pelle sarà perfetta.
  • Se la pelle si disidrata, puoi nutrirla con uno spray viso a base di menta e tè verde.
  • Last but not least: quando le temperature salgono, tutto l’organismo ha bisogno di costante idratazione. Per raggiungere questo obiettivo di benessere, porta sempre con te una tisana fredda nella Bottiglia Twice: è molto pratica ed ha la grandezza giusta per viaggiare sempre nella tua borsa, anche se di media misura.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Una tisana, un libro e... la tua vita è più leggera.
Quando sei alla ricerca di un momento di benessere “solo tuo”, un buon libro è impareggiabile. È una coccola per la mente, magari da assaporare in compagnia di una tisana: preferiscila calda, per coccolare il cuore e rilassare la muscolatura; preparala fredda per migliorare il tono e regalarti una sferzata di salutare energia. Un consiglio sul titolo giusto? In libreria abbiamo scoperto il libro

Happiness Project”. Ci incuriosisce molto perché si racconta in “piccoli esercizi pratici di saggezza quotidiana”. Molto, molto Neavita style.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Arredare con la natura fa bene al cuore
Crea un angolo green in salotto, scegliendo un cesto di vimini per accogliere una pianta ad alberello. Porterà la gioia della natura nella tua casa e sarà una coccola anche per gli occhi.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Una tisana e… assapori il tempo della tua bellezza
Prima di andare a letto, assapora la tua tisana “Bonne Nuit“ e approfitta di questo momento per concederti un piccolo trattamento beauty. Applica una maschera antistress e… ti innamorerai di questo piccolo rito, solo tuo.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Fai scorrere la tua energia
Accoccolarsi sul divano o su una poltrona è il modo perfetto per degustare un tè o una tisana. Ma ogni tanto è piacevole anche sedersi sul tappeto a gambe incrociate, liberamente. Non a caso è la posizione ideale per la meditazione.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Accogli la musica, vivi l’armonia
Ognuno di noi custodisce nel suo cuore una canzone speciale. La tua? Ascoltala mentre assapori un tè. Il consiglio in più: lascia lo smartphone nell’altra stanza e sintonizzati sulle vibrazioni profonde, positive, salutari.
Trovi interessante il consiglio?
Condividilo
Condividi con Neavita i tuoi piccoli, grandi sogni di benessere.