Impegno, metodo
Alcune iniziative che ci rendono orgogliosi
Neavita, da sempre impegnata nella tutela della natura, ha scelto di sostenere PlasticFree, un’associazione italiana che si occupa di contrastare l’inquinamento da plastica, per recuperare le tartarughe in difficoltà, curarle e riabilitarle nel loro centro in Salento e liberarle nuovamente in mare.
I nostri pack vantano materiali sostenibili: tutti i filtri delle nostre tisane sono biodegradabili; il tessuto dei FiltroScrigno è in fibra di mais; i filtri della linea Tisalis sono realizzati in carta non sbiancata, senza punto metallico; tutta la carta delle confezioni è certificata FSC, per una gestione responsabile delle foreste.
Utilizziamo per la nostra attività produttiva solo energia pulita e green gas a impatto ambientale zero: un passo concreto verso un futuro energetico sostenibile. L’energia proviene da fonti rinnovabili ed è prodotta senza emissioni, mentre il gas è climaticamente neutro perché la quantità di CO2 generata dal suo utilizzo è controbilanciata da investimenti mirati in progetti a tutela dell’ambiente.
Collaboriamo con 3Bee, la nature-tech company leader nella protezione della biodiversità attraverso tecnologie al’avanguardia. Nel 2024 abbiamo adottato un alveare di biomonitoraggio dotato di tecnologia 3Bee Hive-Tech e 50 piante nettarifere per tutelare l’habitat degli insetti impollinatori.